Videocorso gratuito di tedesco di uno studente di medicina

Quato videocorso gratuito di tedesco è tenuto da uno studente di medicina che si chiama Michele e che ha la passione per le lingue. Sono 56 video-lezioni molto brevi, della durata massima di 4-5 minuti, che trattano argomenti sia di base che di un livello più intermedio. Sotto il video della prima lezione, il link per seguire tutto il videocorso sul canale di Michele su YouTube, che si chiama Visestein, e un mio commento più dettagliato per i video che ho visto.




Segui tutto il videocorso di Michele sul suo canale di YouTube

Mio commento

Le prime video-lezioni mancano della voce di Michele che spiega quanto v'è scritto sulle slides che scorrono, e c'è solo un sottofondo musicale; questa cosa a mio parere è una mancanza.
L'aspetto positivo di questo videocorso gratuito è che i video sono brevi, chiari e trattano un argomento per volta.
Ogni singola slide che si visualizza man mano che Michele spiega ha già tutto il contenuto utile scritto, e non si scrive man mano che Michele parla; e ciò a mio parere aiuta la memorizzazione di quanto si legge perché c'è più tempo per rileggere eventualmente frasi e spiegazioni.